MAGAZINE

An Extraordinary World by Marc Ange

— 20 marzo 2019

Palazzo Cusani
Via Brera, 15

E. info@ljedition.com

La mostra si concentrerà sul viaggio esperienziale multiforme nel mondo utopico dell’artista includendo un giardino e bar immaginario in collaborazione con il marchio iconico di liquore St-Germain, una nuova versione del famoso pezzo Le Refuge,e altre rivelazioni dalla collezione di mobili Straordinari.

 

Creatore di installazioni straordinarie che evocano ricordi di sogni infantili, per l’edizione 2019 del Fuorisalone, Marc Ange presenta la mostra An Extraordinary World a Palazzo Cusani, storico edificio settecentesco proprio nel cuore del Brera Design District. La mostra si concentrerà sul viaggio esperienziale multiforme nel mondo utopico dell’artista, a partire dal cortile che vedra’ protagonista un bar e giardino immaginario con opera monumentale creata dal Designer in collaborazione con il marchio St-Germain, l’iconico liquore di origine francese che nasce da mille fiori freschi di sambuco per ciascuna bottiglia, per poi proseguire al piano nobile del palazzo sino al piano principale, caratterizzato da diverse sale collegate, ognuna delle quali esprime un aspetto differente del suo mondo utopico e dove verranno presentati i nuovi mobili della collezione del Designer, tra cui una nuova versione del famoso Le Refuge: Le Refuge de La Nuit.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 marzo 2019

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...